Articoli

Insegnare trucchetti

Il furetto è piuttosto intelligente e gli si possono insegnare diversi trucchetti. Basta guardare i furetti che hanno recitato nei film e si può vedere che essi possono essere addestrati. Per addestrare i furetti è necessario ricordare che essi sono molto attivi e non staranno mai fermi per una lunga sessione di allenamento. Per insegnare i vostri trucchi al furetto, è necessario pianificare sessioni di addestramento di pochi minuti, ma intensi. Se si incorporano nell’addestramento attività che stimolano le naturali tendenze dei furetti, il vostro lavoro sarà molto più facile.

Chiunque abbia un furetto vi dirà che sono creature curiose con una attenzione di breve durata per cui ci si potrebbe chiedere come si fa ad ottenerla. Il modo migliore è quello di tenere le sessioni di addestramento in una zona che hanno già pienamente esplorato. In questo modo non sarà sentiranno la necessità di vagare alla ricerca di qualcosa di nuovo. Insegnare al vostro furetto a rimanere sulle vostre spalle è la prima cosa da imparare! Per insegnare loro a fare ciò che si desidera bisogna utilizzare un metodo di incoraggiamento, convincerli a salire e a rimanere sulla vostra spalla con un premio e alcune parole gentili. Se fanno qualcosa che non devono, dire “NO” a voce alta e forte. Alla fine capirà che è più piacevole rimanere sulla vostra spalla.

Quando insegni qualcosa al tuo furetto, ricordati che lui fa qualcosa solo se avrà qualcosa in cambio. La maggior parte degli animali vengono addestrati in questo modo, che si tratti di un in premio o affetto del proprietario è necessario dargli una ragione per fare qualcosa. Scoprite qual è il suo premio preferito, fagli eseguire il trucchetto desiderato e poi ricompensalo con il premio. Alla fine assocerà l’azione con l’ottenere un premio e la eseguirà a comando.

I furetti possono imparare una varietà di trucchi tra cui sedersi, rimanere sulla vostra spalla e rigirarsi. Per iniziare l’addestramento è necessario trovare un modo per ottenerel’attenzione del vostro furetto, per esempio, si potrebbe notare che se si tiene il suo premio preferito in aria sopra il suo naso lui si siederà. Fate questo dicendo “SEDUTO” e quando si siede a dargli il premio. Continua a ripetere il comando, cercare di pronunciare la parola prima se si sieda ricompensalo. Questo richiederà molta pazienza, ma alla fine capirà.

L’addestramento del vostro furetto è un ottimo modo per trascorrere il tempo con il vostro animale domestico. Ricordarsi di utilizzare sempre il sistema della ricompensa e mai colpire o punire il vostro animale domestico. Con un po ‘di tempo e perseveranza (e un sacco di leccornie) avrai presto un perfetto furetto addestrato!


FONTE: Lee Dobbins per ferrets.pet-breeds.com

No Comments Yet

Leave your reply:

Login with Facebook:
Login

No comments yet.